Quando l’illustrazione si fa arte e il fumetto diventa libro

Chiariamolo subito: La Bottega delle Nuvole non è un’edicola o una rivisteria. È una libreria indipendente che pone al suo centro il fumetto in veste di libro, selezionando sia grandi classici, sia edizioni di nicchia dedicate alla graphic novel e all’illustrazione. Si tratta di un mondo complementare a quello delle librerie tradizionali, che esalta l’incontro tra parola e immagine, il potenziale creativo ancora poco conosciuto della narrazione illustrata.

Ne La Bottega delle Nuvole, in particolare, il libro è presentato come oggetto di qualità, sia per i suoi contenuti, sia per la sua veste grafica ed editoriale. Anche l’esposizione frontale delle pubblicazioni, per valorizzare le copertine, corrisponde al desiderio di suscitare un impatto visivo coinvolgente, che faccia cogliere il valore estetico dei prodotti e le raffinate declinazioni degli stili. Se catturare i clienti nella rete del racconto per immagini è il fine de La Bottega delle Nuvole, un colpo d’occhio elegante è il mezzo più efficace per raggiungerlo, senza tentennamenti, pardon… “tintinammenti”.

Domingo, 8 settembre ’18

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>